• Star Bene o non star bene: questo è il problema!

    Star Bene o non star bene: questo è il problema!

    Oggi si sente tanto parlare di Medical Wellness o anche di Medical Fitness, due termini che possono sembrare complessi, ma in realtà conducono ad un concetto molto semplice: il miglioramento del nostro stile di vita!

    Qui di seguito riporto le parole del professore Christiaan Barnard , il grande chirurgo sudafricano noto in tutto il mondo per aver eseguito il primo trapianto di cuore nella storia della medicina, il quale parlò già alcuni decenni fa di profilassi tramite lo stile di vita, cioè di prevenzione attraverso il giusto esercizio fisico e la corretta alimentazione: “Se mi fossi occupato prima di prevenzione, invece di salvare 150 persone, avrei potuto salvarne 150 milioni”.

    Proprio per divulgare questa filosofia dello star bene il nostro Centro si impegna ormai da anni nell’organizzazione di Seminari informativi tenuti da medici con i quali manteniamo una stretta collaborazione. Proponiamo inoltre corsi rieducativi (alcuni in collaborazione con l’Unità sanitaria locale) e attività su misura per ogni persona.

    L’abbassamento della pressione, l’incremento della forza e della resistenza muscolare, l’abbassamento del livello di colesterolo e trigliceridi, la diminuzione della percentuale di grasso corporeo e il mantenimento o addirittura l’aumento della massa muscolare, nonché la regolarizzazione del sonno , la riduzione del livello di stress e l’instaurazione di nuove relazioni sociali sono “solo” alcuni dei preziosi risultati che possiamo ottenere con una attività fisica costante. Senza dimenticare il sensibile miglioramento delle nostre “forme” e conseguentemente della nostra autostima!!! Vi sembra poco? Cosa aspettate? Mollate la lettura ed iniziate con noi un nuovo stile di vita!!! Buon allenamento!

    Alberto

    alberto

     

    FacebookTwitterGoogle+PinterestShare

Leave a reply

Cancel reply
Palestra Piramide