• Super Jump

    Super Jump<br><img src=http://www.palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2012/07/arancio_blu-1.png />

    Attività cardiovascolare e controllo del peso
    Tonificazione e modellamento del corpo

    Super jump è una lezione fitness che sfrutta l’utilizzo del trampolino Coal Sport. Si compone di vari protocolli original e HotDance di base più coreografica ed invece Power Thunderbell Kombat e Intensity di base funzionale. In linea generale tutte le lezioni di super jump si compongono di un riscaldamento, una fase centrale che caratterizza il protocollo della lezione, una fase di tonificazione e una fase di stretching. All’interno delle lezioni si utilizzano tutti gli attrezzi fitness tipici di una lezione di tonificazione come Manubri elastici barre etc …

    Super Jump può aumentare il metabolismo del 14% in più rispetto agli stessi esercizi a terra, stimola fino al 1400% in più il ritorno linfatico, migliora il colesterolo, abbassa la pressione arteriosa, riduce il grasso corporeo, diminuisce l’impatto a terra sulle articolazioni del 85%, risultati che lo rendono particolarmente adatto anche dopo gli “anta”, quando il metabolismo rallenta e la cellulite diventa più difficile da trattare.

    UN ALLENAMENTO ADATTO A TUTTI

    Le articolazioni, in particolare caviglia, ginocchio e colonna sono al sicuro. Per tutelarle ulteriormente, le gambe sono leggermente piegate. Il busto, leggermente flesso in avanti, dà maggiore equilibrio, le spalle “rilassate” evitano di contrarre la zona cervicale. La testa sarà allineata al busto. Un allenamento adatto a chiunque.

    Un allenamento adatto a tutte le età, anche se molte persone vedendo il trampolino pensano che l’attività sia legata al salto. In realtà durante la lezione andiamo costantemente a spingere verso il basso, variando movimenti, figure ed esercizi. È proprio grazie a questa spinta che si attiva la pompa plantare e si richiama la contrazione non solo della gamba, ma di tutto il corpo, sfruttando il ritorno elastico del trampolino. Un semplice “soft bounce” (piccola spinta di entrambe le gambe), è già un ottimo lavoro per riattivare la circolazione e il sistema linfatico, nonché per stimolare un lavoro muscolare.

  • Easy dance

    Easy dance<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2015/12/arancio.png />

    Attività cardiovascolare

    E’ un corso per chi desidera ballare in maniera semplice: Durante la lezione si costruisce una piccola routines utilizzando movimenti semplici presi dai balli più comuni. Si utilizzano musiche con stili differenti per ogni lezione: latino americana, pop, commerciale, rock, anni 70/80/90, swing, afro etc…

  • Interval Training

    Attività cardiovascolare e controllo del peso
    Tonificazione e modellamento del corpo

    Allenamento con Intervallo, conosciuto anche come Aerobic Interval Training, è un genere di esercizio fisico discontinuo che solitamente viene caratterizzato da una successione di esercizi alternando bassa ed alta intensità.

  • Micro corsi di allenamento funzionale

    Micro corsi di allenamento funzionale<br><img src=http://www.palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2012/07/arancio_blu-1.png />

    Attività cardiovascolare e controllo del peso
    Tonificazione e modellamento del corpo

    L’attività che sta rivoluzionando il mondo del fitness e del body building, circuiti a media ed alta intensità, brevi recuperi e movimenti naturali del corpo anche utilizzando attrezzi come kettlebells, sandbags, TRX e palle mediche. Un allenamento stile Marines che migliora resistenza, forza, flessibilità, potenza, stabilità e forma fisica. Diventerai una roccia ;)Ti aspettiamo nella nuovissima Area Funzionale di Palestra Piramide!

  • Body Balance

    Body Balance<br><img src=http://www.palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2015/12/verde_blu-1.png />

    Mobilità articolare e postura
    Tonificazione e modellamento del corpo

    E’ un allenamento a bassa intensità della durata di cinquantacinque minuti, in cui sono racchiusi, in un’unica lezione, principi di Yoga, Tai Chi, Pilates, con l’obiettivo di sviluppare forza e flessibilità. I movimenti, perfettamente studiati e legati alla musica offrono a tutti un allenamento olistico che regala al corpo e alla mente uno stato di equilibrio e armonia. Come ogni programma Les Milles anche Bodybalance prevede una release ogni tre mesi con musica nuova e sempre nuove coreografie.

  • Yoga Anukalana

    Mobilità articolare e postura
    Tonificazione e modellamento del corpo

    Anukalana Yoga racchiude in se pratiche che derivano da discipline olistiche antiche e moderne.
    E’ uno yoga adatto a tutti :principianti e non poichè è dolce nell’esecuzione, morbido nei movimenti e segue il flusso naturale del respiro nel totale rispetto della costituzione personale di chi lo pratica.
    Sperimenteremo insieme le Asana (posizioni), la respirazione e la Meditazione.
    Buona pratica a tutti.

  • Pilates/Back School

    Pilates/Back School<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2015/12/verde_blu-1.png />

    Mobilità articolare e postura
    Tonificazione e modellamento del corpo

    Gli stessi principi fondamentali della tecnica pilates , sono praticamente gli stessi utilizzati dalla scuola per la schiena, la back school.
    Come non utilizzare al meglio, anche con tecniche diverse, quei principi che sono i più importanti per qualsiasi tecnica posturale … controllo … respirazione … percezione … concentrazione.
    Pilates back school, si identifica nella sinergia tra questi due metodi posturali.
    In modo molto semplice, si utilizza la tecnica pilates applicata al mal di schiena.

  • A.F.A.

    A.F.A.<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2015/12/verde.png />

    Mobilità articolare e postura

    E’ un programma di attività fisica adattata per specifiche condizioni di salute.E’ rivolto a persone adulte e anziane che presentano condizioni dolorose ricorrenti o capacità funzionali ridotte. Al programma si accede su indicazione del proprio medico di famiglia. Lo scopo del corso è quello di prevenire e ostacolare la perdita delle capacità motorie attraverso esercizi in gruppo guidati da un istruttore, al fine di migliorare la qualità di vita.

  • Body Sculpt

    Body Sculpt<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2012/07/arancio_blu-1.png />

    Attività cardiovascolare e controllo del peso
    Tonificazione e modellamento del corpo

    La Body Sculpt, ovvero ” scultura del corpo” , nasce negli anni novanta come evoluzione della ginnastica Aerobica. Dall’ aerobica attinge i principi fondamentali dell’ allenamento e del ritmo, dal Body Building l’ utilizzo degli strumenti come pesi, elastici e cavigliere. Lo step può essere usato per eseguire le coreografie oppure come appoggio per un lavoro mirato alla tonificazione di tutto il corpo. Questo tipo di allenamento è utile per rafforzare, tonificare e rendere più elastica la muscolatura, per migliorare la circolazione del sangue e la respirazione e sviluppare la coordinazione dei movimenti.

  • 30+30+30

    30+30+30<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2012/07/arancio_blu-1.png />

    Attività cardiovascolare e controllo del peso
    Tonificazione e modellamento del corpo

    Un allenamento cardio-tonic:
    30 minuti di lavoro dinamico eseguito a corpo libero o con l’ aiuto di strumenti quali lo step, il bosu , il bastone per ” bruciare calorie” ed incrementare la capacità di coordinazione motoria.
    60 minuti perché i muscoli acquistino tono e forza suddivisi in un lavoro di 30 minuti per gambe e braccia e 30 minuti per glutei ed addome eseguiti anche con l’ ausilio di pesi e cavigliere.

  • Allenamento funzionale

    Allenamento funzionale<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2012/07/arancio_blu-1.png />

    Attività cardiovascolare e controllo del peso
    Tonificazione e modellamento del corpo

    L’allenamento funzionale coinvolge intere catene muscolari e diverse articolazioni(movimenti multiarticolari), riprendendo il lavoro a corpo libero o con sovraccarichi, dando largo spazio a movimenti “composti” in posizioni disequilibranti che obblighino il soggetto a contrarre più muscoli possibili. L’allenamento funzionale coinvolge movimenti che sono specifici o altamente correlati, in termini meccanici, coordinativi ed energetici, con le attività quotidiane abituali.
    Un buon aiuto viene dai kettlebells, tipici attrezzi usati soprattutto nei paesi dell’est, dalla caratteristica forma di una palla di cannone con maniglia. Di vario peso, il kettlebell, a differenza dei bilancieri o dei manubri, aiuta a sviluppare forza, equilibrio, dinamicità ed elasticità proprio in virtù della caratteristica forma (il baricentro difficilmente gestibile, obbliga ad un continuo uso dei muscoli stabilizzatori), rendendo ogni esercizio una sfida continua. Tipica la frase di chi usa questo attrezzo “con i kettlebells si ha una palestra intera nel palmo di una mano”.

  • Back School

    Back School<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2015/12/verde.png />

    Mobilità articolare e postura

    E’ una ginnastica specifica per la cura ed il benessere della colonna vertebrale. Le  ricerche mediche confermano che la ginnastica rappresenta la forma terapeutica più efficace per prevenire il mal di schiena ed allo stesso tempo una delle terapie più importanti per consentire di guarire o di convivere con le numerose patologie che possono insorgere a carico della colonna vertebrale, le cui cause sono da ricercare spesso in un’attività troppo sedentaria o un’attività motoria e posturale scorretta. Back School si propone con dei programmi di ginnastica specifica, verso quelle persone afflitte da dolore vertebrale, che cercano un rimedio per combatterlo ma anche rispettando le esigenze di altrettante persone, che pur non accusando articolari problemi alla schiena, desiderano comunque mantenerla efficiente ed elastica, preservandola da eventuali patologie.

  • H.E.A.T. Program

    H.E.A.T. Program<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2015/12/arancio.png />

    Attività cardiovascolare e controllo del peso

    E’ stato creato da Max Grossi e Marika Moretti per tradurre la filosofia del camminatore di montagna in un allenamento di gruppo che riunisse in sé tutti i requisiti di unprogramma salutare, efficace e coinvolgente, dando la possibilità a tutti di conoscere e praticare la filosofia della vitalità per eccellenza. Presentato al Festival del Fitness di Rimini nel 2004, per la prima volta sul mercato mondiale veniva portato il concetto della montagna indoor. Non ci sono controindicazioni perchè sfrutta l’attività più naturale di ognuno di noi, la camminata, tutti possono praticarlo e godere al massimo della sua filosofia. Le speciali “guide” Andrea, Gianna e Paola conducendovi su percorsi coinvolgenti, vi aiuteranno a vivere il proprio corpo con un controllo sempre maggiore.

  • Just Pump

    Just Pump<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2015/12/blu.png />

    Tonificazione e modellamento del corpo

    E’ un tipo di allenamento di tonificazione muscolare svolto nelle sale di ginnastica, dove ai soliti pesini e cavigliere, negli esercizi a corpo libero, viene introdotto un nuovo attrezzo: ilbilanciere.
    Quest’ ultimo, molto leggero (circa un Kg.), può essere munito di dischi con peso variabile, in modo da poter far svolgere la lezione sia ad un principiante che ad una persona già allenata.
    Tutta la lezione viene svolta a tempo di musica e generalmente si fa un lavoro su tutti i principali gruppi muscolari.
    Con questo tipo di lavoro anche diversi uomini abbandonano la sala pesi per qualche ora, occupando finalmente anche la sala aerobica.

  • Ginnastica posturale

    Ginnastica posturale<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2015/12/verde.png />

    Mobilità articolare e postura
    E’ un ottima attività psico-fisica per tutte quelle persone che hanno dolori alla cervicale o alla schiena, ma tutti posso trarre benefici da questa ginnastica, e di conseguenza sviluppare una consapevolezza superiore del corpo, con la quale affrontare meglio le attività lavorative e sportive.

  • Spinning

    Spinning<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2015/12/arancio.png />

    Attività cardiovascolare e controllo del peso

    Il programma Spinning, nato per la necessità del suo ideatore Johnny G. di allenare corpo e mente per la “Race across America”, è un workout basato su elementi di ciclismo, unamusica inspirante, tecniche di visualizzazione e respirazione per un’esperienza diallenamento non competitivo e a basso impatto, unica per il raggiungimento del benessere e della felicità.

  • G.A.G.

    Attività cardiovascolare e controllo del peso
    Tonificazione e modellamento del corpo

    E’ un allenamento semplice ed efficace, mirato alla tonificazione muscolare per gambepiù sode, addominali più tonici, glutei più alti.

  • Postural Yoga Therapy

    Postural Yoga Therapy<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2015/12/verde.png />

    Mobilità articolare e postura

    La posturalyogatherapy è un nuovo programma che affronta la postura con una visione ancora più olistica, unendo gli attuali principi della ginnastica posturale moderna con gli insegnamenti secolari dello yoga.
    Il suo obiettivo è quello di riportare la persona verso una sua condizione naturale dibenessere psicofisico, ricercando l’equilibrio tra la sua parte strutturale e quella emotiva.

  • Zumba Fitness

    Zumba Fitness<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2015/12/arancio.png />

    Attività cardiovascolare e controllo del peso

    La Zumba Fitness abbina l’esercizio fisico alla voglia di divertirsi unendo l’allenamento di tipo aerobico ad un mix di ritmi latino-americani come la salsa, il merengue, lacumbia , il reggaeton…e non solo.
    I benefici e i vantaggi sono a trecentosessanta gradi sia per il corpo, che si tonifica e diventa più elastico, sia per la capacità respiratoria che migliora grazie all’esercizio aerobico. A passo diZumba si possono bruciare fino a 800/900 calorie in una lezione di cinquanta minuti/un’ora a ritmi divertenti e in allegria.

  • Pilates

    Pilates<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2015/12/verde_blu-1.png />

    Mobilità articolare e postura
    Tonificazione e modellamento del corpo

    Il metodo Pilates è un sistema di allenamento sviluppato all’inizio del 20° secolo da Joseph Pilates il quale ha chiamato il suo metodo Contrology, con riferimento al modo in cui il metodo incoraggia l’uso della mente per controllare i muscoli. È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della riabilitazione. E’ una tecnica rigorosa poichè come in ogni disciplina la consapevolezza del proprio corpo richiede impegno e costanza, ma assolutamente adatta a tutti e a tutte le età. Corregge i difetti posturali, contrasta il rischio di irrigidimento articolare nell’età adulta. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare.

  • Power Stretch

    Power Stretch<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2015/12/verde.png />

    Mobilità articolare e postura

    E’ un allenamento di tipo globale in quanto stimola il corpo per lo sviluppo di forzaresistenzaflessibilità, coinvolgendo non solo distretti muscolari, bensì intere catene cinetiche.
    Utilizza movimenti tipici dello yoga organizzati in sequenze di lavoro che stimolano lo sviluppo armonico ed il corretto allineamento posturale.
    Con i suoi movimenti fluidi ed armoniosi, è un programma in grado di controbilanciare e riequilibrare stress e atteggiamenti posturali scorretti imposti dalla vita quotidiana, favorendo  equilibrio, coordinazione e concentrazione, per il benessere del corpo e della mente.

  • Macumba

    Macumba<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2012/07/arancio_blu-1.png />

    Attività cardiovascolare e controllo del peso
    Tonificazione e modellamento del corpo

    E’ una lezione dinamica e divertente, accompagnata da musica latino-americana, folklorica e black. Si considera una lezione aerobica che integra movimenti latini lenti e veloci, tonificando e scolpendo il corpo. Le parti del corpo che lavorano più intensamente sono i glutei, le gambe, l’intero distretto addominale, le braccia ma soprattutto il cuore. Non è necessario saper ballare: l’importante è lasciarsi andare e divertirsi tenendo comunque d’occhio l’allenamento che si traduce in impegno.

  • Total Body

    Total Body<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2012/07/arancio_blu-1.png />

    Attività cardiovascolare e controllo del peso
    Tonificazione e modellamento del corpo

    La lezione tipo di un corso di Total Body Workout si articola in due momenti fondamentali: il primo in cui si svolge un lavoro aerobico-cardiovascolare a tempo di musica con la creazione di semplici coreografie ed il secondo in cui si lavora sulla tonificazione muscolare di tutto il corpo utilizzando piccoli attrezzi o semplicemente il peso corporeo per lo sviluppo di qualità legate alla forza o alle diverse funzioni muscolari e articolari. Il lavoro aerobico abbinato a quello di condizionamento muscolare, elevando il metabolismo basale, favorisce il consumo dei grassi e quindi il dimagrimento.