• Cardio kombat

    Cardio kombat<br><img src=http://www.palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2015/12/arancio.png />

    Attività cardiovascolare e controllo del peso

    È IL PUNTO IN CUI SI INCONTRANO DUE MONDI DIVERSI DELLO SPORT:
    FITNESS DEL CARDIO KOMBAT CON L’ARTE MARZIALE DEL PUGILATO.
    QUESTO INCREDIBILE COLLEGAMENTO, ACCOMPAGNATO DA MUSICA ENERGETICA,
    CREA UN MISTO ESPLOSIVO DI VARI ESERCIZI DINAMICI ED INTENSIVI, EFFICACI
    PER PERDERE MASSA GRASSA E SVILUPPARE LA FORZA.
    OLTRE A QUESTO, IL CARDIO KOMBAT AUMENTA LA COORDINAZIONE E I RIFLESSI
    DEL PROPRIO CORPO, MIGLIOLA LA RESPIRAZIONE E TONIFICA.
    IL TUTTO COL MASSIMO DIVERTIMENTO ED IN ALLEGRA COMPAGNIA!!!

  • Yoga Anukalana

    Yoga Anukalana<br><img src=http://www.palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2015/12/verde_blu-1.png />

    Mobilità articolare e postura
    Tonificazione e modellamento del corpo

    Anukalana Yoga racchiude in se pratiche che derivano da discipline olistiche antiche e moderne.
    E’ uno yoga adatto a tutti :principianti e non poichè è dolce nell’esecuzione, morbido nei movimenti e segue il flusso naturale del respiro nel totale rispetto della costituzione personale di chi lo pratica.
    Sperimenteremo insieme le Asana (posizioni), la respirazione e la Meditazione.
    Buona pratica a tutti.

  • Pilates/Back School

    Pilates/Back School<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2015/12/verde_blu-1.png />

    Mobilità articolare e postura
    Tonificazione e modellamento del corpo

    Gli stessi principi fondamentali della tecnica pilates , sono praticamente gli stessi utilizzati dalla scuola per la schiena, la back school.
    Come non utilizzare al meglio, anche con tecniche diverse, quei principi che sono i più importanti per qualsiasi tecnica posturale … controllo … respirazione … percezione … concentrazione.
    Pilates back school, si identifica nella sinergia tra questi due metodi posturali.
    In modo molto semplice, si utilizza la tecnica pilates applicata al mal di schiena.

  • A.F.A.

    A.F.A.<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2015/12/verde.png />

    Mobilità articolare e postura

    E’ un programma di attività fisica adattata per specifiche condizioni di salute.E’ rivolto a persone adulte e anziane che presentano condizioni dolorose ricorrenti o capacità funzionali ridotte. Al programma si accede su indicazione del proprio medico di famiglia. Lo scopo del corso è quello di prevenire e ostacolare la perdita delle capacità motorie attraverso esercizi in gruppo guidati da un istruttore, al fine di migliorare la qualità di vita.

  • 30+30+30

    30+30+30<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2012/07/arancio_blu-1.png />

    Attività cardiovascolare e controllo del peso
    Tonificazione e modellamento del corpo

    Un allenamento cardio-tonic:
    30 minuti di lavoro dinamico eseguito a corpo libero o con l’ aiuto di strumenti quali lo step, il bosu , il bastone per ” bruciare calorie” ed incrementare la capacità di coordinazione motoria.
    60 minuti perché i muscoli acquistino tono e forza suddivisi in un lavoro di 30 minuti per gambe e braccia e 30 minuti per glutei ed addome eseguiti anche con l’ ausilio di pesi e cavigliere.

  • Allenamento funzionale

    Allenamento funzionale<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2012/07/arancio_blu-1.png />

    Attività cardiovascolare e controllo del peso
    Tonificazione e modellamento del corpo

    L’allenamento funzionale coinvolge intere catene muscolari e diverse articolazioni(movimenti multiarticolari), riprendendo il lavoro a corpo libero o con sovraccarichi, dando largo spazio a movimenti “composti” in posizioni disequilibranti che obblighino il soggetto a contrarre più muscoli possibili.
    Un buon aiuto viene dai kettlebells, tipici attrezzi usati soprattutto nei paesi dell’est, dalla caratteristica forma di una palla di cannone con maniglia. Di vario peso, il kettlebell, a differenza dei bilancieri o dei manubri, aiuta a sviluppare forza, equilibrio, dinamicità ed elasticità proprio in virtù della caratteristica forma (il baricentro difficilmente gestibile, obbliga ad un continuo uso dei muscoli stabilizzatori), rendendo ogni esercizio una sfida continua. Tipica la frase di chi usa questo attrezzo “con i kettlebells si ha una palestra intera nel palmo di una mano”.

  • Back School

    Back School<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2015/12/verde.png />

    Mobilità articolare e postura

    E’ una ginnastica specifica per la cura ed il benessere della colonna vertebrale. Le  ricerche mediche confermano che la ginnastica rappresenta la forma terapeutica più efficace per prevenire il mal di schiena ed allo stesso tempo una delle terapie più importanti per consentire di guarire o di convivere con le numerose patologie che possono insorgere a carico della colonna vertebrale, le cui cause sono da ricercare spesso in un’attività troppo sedentaria o un’attività motoria e posturale scorretta. Back School si propone con dei programmi di ginnastica specifica, verso quelle persone afflitte da dolore vertebrale, che cercano un rimedio per combatterlo ma anche rispettando le esigenze di altrettante persone, che pur non accusando articolari problemi alla schiena, desiderano comunque mantenerla efficiente ed elastica, preservandola da eventuali patologie.

  • H.E.A.T. Program

    H.E.A.T. Program<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2015/12/arancio.png />

    Attività cardiovascolare e controllo del peso

    E’ stato creato da Max Grossi e Marika Moretti per tradurre la filosofia del camminatore di montagna in un allenamento di gruppo che riunisse in sé tutti i requisiti di unprogramma salutare, efficace e coinvolgente, dando la possibilità a tutti di conoscere e praticare la filosofia della vitalità per eccellenza. Presentato al Festival del Fitness di Rimini nel 2004, per la prima volta sul mercato mondiale veniva portato il concetto della montagna indoor. Non ci sono controindicazioni perchè sfrutta l’attività più naturale di ognuno di noi, la camminata, tutti possono praticarlo e godere al massimo della sua filosofia. Le speciali “guide” Andrea, Gianna e Paola conducendovi su percorsi coinvolgenti, vi aiuteranno a vivere il proprio corpo con un controllo sempre maggiore.

  • Just Pump

    Just Pump<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2015/12/blu.png />

    Tonificazione e modellamento del corpo

    E’ un tipo di allenamento di tonificazione muscolare svolto nelle sale di ginnastica, dove ai soliti pesini e cavigliere, negli esercizi a corpo libero, viene introdotto un nuovo attrezzo: ilbilanciere.
    Quest’ ultimo, molto leggero (circa un Kg.), può essere munito di dischi con peso variabile, in modo da poter far svolgere la lezione sia ad un principiante che ad una persona già allenata.
    Tutta la lezione viene svolta a tempo di musica e generalmente si fa un lavoro su tutti i principali gruppi muscolari.
    Con questo tipo di lavoro anche diversi uomini abbandonano la sala pesi per qualche ora, occupando finalmente anche la sala aerobica.

  • Ginnastica posturale

    Ginnastica posturale<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2015/12/verde.png />

    Mobilità articolare e postura
    E’ un ottima attività psico-fisica per tutte quelle persone che hanno dolori alla cervicale o alla schiena, ma tutti posso trarre benefici da questa ginnastica, e di conseguenza sviluppare una consapevolezza superiore del corpo, con la quale affrontare meglio le attività lavorative e sportive.

  • Spinning

    Spinning<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2015/12/arancio.png />

    Attività cardiovascolare e controllo del peso

    Il programma Spinning, nato per la necessità del suo ideatore Johnny G. di allenare corpo e mente per la “Race across America”, è un workout basato su elementi di ciclismo, unamusica inspirante, tecniche di visualizzazione e respirazione per un’esperienza diallenamento non competitivo e a basso impatto, unica per il raggiungimento del benessere e della felicità.

  • G.A.G.

    Attività cardiovascolare e controllo del peso
    Tonificazione e modellamento del corpo

    E’ un allenamento semplice ed efficace, mirato alla tonificazione muscolare per gambepiù sode, addominali più tonici, glutei più alti.

  • Postural Yoga Therapy

    Postural Yoga Therapy<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2015/12/verde.png />

    Mobilità articolare e postura

    La posturalyogatherapy è un nuovo programma che affronta la postura con una visione ancora più olistica, unendo gli attuali principi della ginnastica posturale moderna con gli insegnamenti secolari dello yoga.
    Il suo obiettivo è quello di riportare la persona verso una sua condizione naturale dibenessere psicofisico, ricercando l’equilibrio tra la sua parte strutturale e quella emotiva.

  • Zumba Fitness

    Zumba Fitness<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2015/12/arancio.png />

    Attività cardiovascolare e controllo del peso

    La Zumba Fitness abbina l’esercizio fisico alla voglia di divertirsi unendo l’allenamento di tipo aerobico ad un mix di ritmi latino-americani come la salsa, il merengue, lacumbia , il reggaeton…e non solo.
    I benefici e i vantaggi sono a trecentosessanta gradi sia per il corpo, che si tonifica e diventa più elastico, sia per la capacità respiratoria che migliora grazie all’esercizio aerobico. A passo diZumba si possono bruciare fino a 800/900 calorie in una lezione di cinquanta minuti/un’ora a ritmi divertenti e in allegria.

  • Pilates

    Pilates<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2015/12/verde_blu-1.png />

    Mobilità articolare e postura
    Tonificazione e modellamento del corpo

    Il metodo Pilates è un sistema di allenamento sviluppato all’inizio del 20° secolo da Joseph Pilates il quale ha chiamato il suo metodo Contrology, con riferimento al modo in cui il metodo incoraggia l’uso della mente per controllare i muscoli. È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della riabilitazione. E’ una tecnica rigorosa poichè come in ogni disciplina la consapevolezza del proprio corpo richiede impegno e costanza, ma assolutamente adatta a tutti e a tutte le età. Corregge i difetti posturali, contrasta il rischio di irrigidimento articolare nell’età adulta. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare.

  • Power Stretch

    Power Stretch<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2015/12/verde.png />

    Mobilità articolare e postura

    E’ un allenamento di tipo globale in quanto stimola il corpo per lo sviluppo di forzaresistenzaflessibilità, coinvolgendo non solo distretti muscolari, bensì intere catene cinetiche.
    Utilizza movimenti tipici dello yoga organizzati in sequenze di lavoro che stimolano lo sviluppo armonico ed il corretto allineamento posturale.
    Con i suoi movimenti fluidi ed armoniosi, è un programma in grado di controbilanciare e riequilibrare stress e atteggiamenti posturali scorretti imposti dalla vita quotidiana, favorendo  equilibrio, coordinazione e concentrazione, per il benessere del corpo e della mente.

  • Macumba

    Macumba<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2012/07/arancio_blu-1.png />

    Attività cardiovascolare e controllo del peso
    Tonificazione e modellamento del corpo

    E’ una lezione dinamica e divertente, accompagnata da musica latino-americana, folklorica e black. Si considera una lezione aerobica che integra movimenti latini lenti e veloci, tonificando e scolpendo il corpo. Le parti del corpo che lavorano più intensamente sono i glutei, le gambe, l’intero distretto addominale, le braccia ma soprattutto il cuore. Non è necessario saper ballare: l’importante è lasciarsi andare e divertirsi tenendo comunque d’occhio l’allenamento che si traduce in impegno.

  • Total Body

    Total Body<br><img src=http://palestrapiramide.it/wp-content/uploads/2012/07/arancio_blu-1.png />

    Attività cardiovascolare e controllo del peso
    Tonificazione e modellamento del corpo

    La lezione tipo di un corso di Total Body Workout si articola in due momenti fondamentali: il primo in cui si svolge un lavoro aerobico-cardiovascolare a tempo di musica con la creazione di semplici coreografie ed il secondo in cui si lavora sulla tonificazione muscolare di tutto il corpo utilizzando piccoli attrezzi o semplicemente il peso corporeo per lo sviluppo di qualità legate alla forza o alle diverse funzioni muscolari e articolari. Il lavoro aerobico abbinato a quello di condizionamento muscolare, elevando il metabolismo basale, favorisce il consumo dei grassi e quindi il dimagrimento.