• Il successo è assicurato se…

    Il successo è assicurato se…

    Volevo cominciare ringraziando tutti quelli che hanno creduto da subito nell’Allenamento Funzionale del lunedì delle 19.30…Sempre pieno di Guerrieri!!!
    Invito tutti a provare, soprattuto chi ama sudare e lavorare duro portando il proprio limite piu’ avanti, sempre in sicurezza. Sarete i benvenuti e non ve ne pentirete..
    Rivolgersi a personale qualificato in grado di preparare un programma personalizzato è già di per se un inizio vincente.
    -Sapete a quale somatotipo appartenete?
    Se non lo sapete è probabile che non stiate ricavando il massimo dall’allenamento. In pratica, ogni persona è classificabile in 3 morfotipi: ECTOMORFI-MESOFORMI-ENDOMORFI.
    Ogni categoria dovrebbe allenarsi in una particolare maniera per massimizzare le doti fornite dalla natura.
    Destinati ad essere tutt’ossa?
    Se possedete ossa lunghe e sottili, allora è probabile che siate ectomorfi.
    Le Persone che rientrano in questa categoria tendono ad essere molto magre e alte, sara’ difficile aumentare la massa muscolare e mantenerla. Per migliori risultati e’ necessario individuare varie soluzioni che non dovranno superare certe tempistiche in termini di lavoro eseguito sulle macchine cardio.
    Le serie, le ripetizioni dell’ectomorfo non possono essere le stesse dell’endomorfo perchè quest’ultimo tende ad accumulare grasso ed in genere è di statura medio-bassa.
    Il mesomorfo è il morfotipo piu’ fortunato, quello che e’ facilmente muscoloso e non ha problemi nell’accrescere la sua massa muscolare.
    Questo per incentivare tutti a prendere coscienza che il nostro corpo è il dono piu’ importante e sacro, quello che ci consente di vivere sereni, un fisico sano è quasi sempre specchio di un equilibrio mentale sereno.
    DARESTE UNA FERRARI NUOVA DI ZECCA AD UN NEO PATENTATO? MAGARI e’ un campione in erba, forse no.
    Non rischiare, le macchine si riparano con i soldi, il tuo corpo no.
    Buon allenamento a tutti…
    GASPARE.

    gaspare

    Share