• 5 BUONI MOTIVI PER ISCRIVERSI AI CORSI DI ACQUAFITNESS

    Fare ginnastica in acqua è un’attività sportiva facile, dolce e completa, che agisce efficacemente sul corpo, nel cuore e nella mente. Una silhouette armoniosa e uno spirito rilassato è tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Con l’acquafitness, detta anche ginnastica in acqua, possono essere sviluppate in maniera ottimale le capacità di resistenza, forza, coordinazione e mobilità.

    FA BENE ALLA LINEA
    Una volta immersi nell’acqua, il corpo pesa solo un sesto del proprio peso e tutti i movimenti diventano più facili, anche se l’acqua crea una resistenza superiore all’aria e richiede ai muscoli di lavorare di più. È proprio questo principio che fa dell’aquagym il buon alleato per modellare la silhouette.
    I muscoli lavorano più intensamente senza rendersene conto. La varietà dei movimenti permette di stimolare tutti i muscoli del corpo. Affinare la vita, rassodare il petto e i glutei, rafforzare la schiena e gli addominali, scolpire le braccia e le spalle … la ginnastica in acqua si occupa di tutto questo!
    L’acquafitness inoltre è ideale per bruciare calorie. Lo sai che 30 minuti di aquagym permettono di bruciare circa 600 calorie, cioè l’equivalente di un’ora e mezzo di ginnastica al suolo? Tutto ciò grazie all’acqua che ci offre questa resistenza benefica.
    Ogni movimento eseguito, grazie all’acqua, si risolve in un efficace massaggio drenante sulla superficie della nostra pelle, per stimolare la circolazione sanguigna, combattere la ritenzione idrica ed eliminare la cellulite.

    FA BENE ALLA SALUTE
    L’attività in acqua permette di rinforzare il sistema muscolare, di stimolare il ritmo cardiovascolare, di migliorare il tono respiratorio e la circolazione sanguigna. Oltre a questi benefici legati ad ogni attività fisica, presenta il vantaggio di essere un’attività non traumatica. L’acqua riduce l’impatto dell’attività fisica sulle articolazioni e anzi ne migliora l’elasticità , rendendo questo sport ideale per tutte le età e adatto veramente a tutti. Lo scelgono in prevalenza le donne, ma negli ultimi anni è salito il numero degli uomini che si avvicinano a questo mondo fresco, divertente e salutare di fare ginnastica.

    FA BENE ALLA MENTE
    È uno sport divertente, oltre ad essere un toccasana per la linea lo è anche per l’umore. Gli esercizi si svolgono in gruppo e a tempo di musica e permettono di scaricare le tensioni e lo stress. Dopo una lezione in acqua vi sentirete più in forma, ma anche più rilassati, sereni e felici. Inoltre seguire i corsi di aquagym permette di fare una pausa conviviale in un ambiente rilassante e piacevole.

    FA BENE A GRANDI E PICCINI
    L’acquafitness è un’attività dolce e senza pericolo, accessibile a tutti, di qualsiasi forma, peso ed età . Chiunque può fare ginnastica in acqua, giovani e meno giovani. Perfetta anche per le donne in gravidanza e gli anziani.
    Bisogna saper nuotare? La risposta è no. Ma anche per chi opta per la ginnastica in acqua alta può stare tranquillo, tra tubi, cinture e tavolette è facile mantenersi a galla.

    SI PUO’ INIZIARE SUBITO
    Non è necessario un equipaggiamento sofisticato; è sufficiente una cuffia e un costume.

    SEMPRE PRONTI per la prova costume… Vi aspettiamo!

    Valeria

    FacebookTwitterGoogle+PinterestShare
Palestra Piramide